PROCEDURA

LA PROCEDURA D'ACQUISTO DEI CREDITI FISCALI SCONTATI

La procedura d'acquisto di crediti fiscali certificati è facile e veloce.

Tutte le nostre competenze al tuo servizio per l'acquisto dei crediti fiscali scontati.
Ti assisteremo durante tutte le fasi che compongono la procedura d'acquisto del credito fiscale, dandoti gratuitamente tutta la consulenza preliminare per te necessaria, rendendo il tuo acquisto facile, veloce e garantito.

Ti chiederemo di fornirci alcune informazioni preliminari, per occuparci per tuo conto della pratica burocratica necessaria con esperienza e professionalità, nonché nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Acquistare crediti fiscali è perfettamente legale e ti permette di risparmiare su imposte, tasse e contributi, avendo conseguentemente maggiori risorse economiche da reinvestire nella tua azienda.

procedura-01

LA PROCEDURA D'ACQUISTO DEI CREDITI FISCALI SCONTATI

Sviluppa il tuo business risparmiando sui pagamenti degli F24

Inviaci un'email contenente tutte le informazioni qui di seguito elencate:

1

RICHIESTA D'ACQUISTO CREDITI

La richiesta d'acquisto crediti fiscali, specificando l'annualità di riferimento oggetto di interesse e l'importo al valore nominale che si vuole acquistare, per la nostra analisi di fattibilità e successiva conferma.

2

DATI DELL'ACQUIRENTE

I dati fiscali della persona fisica o giuridica interessata all'acquisto, per consentirci di redigere il contratto di compravendita dei crediti fiscali, tra cedente e cessionario, che avverrà tramite un Notaio incaricato che ne garantirà la sicurezza delle transazione commerciale.

3

DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO

Una copia digitale in allegato, del documento della carta identità rappresentante legale della società acquirente nonché della visura camerale, in caso di persona giuridica oppure della carta di identità e codice fiscale, in caso di acquirente persona fisica.

4

CONTRATTO FIRMATO

CreditiSolution si occuperà di redigere un contratto di compravendita del quale è richiesta la firma da parte del cedente e del cessionario, per successivamente procedere a finalizzare la compravendita.

COSA FAREMO DURANTE LA PRIMA FASE

Ricerca del credito fiscale adatto alle tue esigenze.

Un nostro consulente si occuperà di raccogliere la documentazione relativa ai crediti fiscali oggetto di compravendita, da parte di aziende del settore edile interessate a cedere i crediti fiscali e successivamente di verificarli nella sua completezza e veridicità.
Identificheremo l'annualità di riferimento del credito fiscale e l'importo al valore nominale del credito fiscale per poterti formulare un'offerta personalizzata.

procedura-02

COSA FAREMO DURANTE LA SECONDA FASE

Presentazione dell'offerta d'acquisto dei crediti fiscali adatti a te.

Un nostro consulente ti comunicherà dopo qualche giorno lavorativo, la possibilità di acquisto del credito fiscale oggetto di tua richiesta, specificandoti l'importo e l'annualità disponibile al miglior prezzo sul mercato.
Successivamente ti invierà il contratto di compravendita di crediti fiscali firmato dal cedente, oggetto di richiesta firma da parte del cessionario.

procedura-03

COSA FAREMO DURANTE LA TERZA FASE

Compravendita del credito fiscale tramite Notaio

Un nostro consulente ti comunicherà la richiesta di pagamento del prezzo di vendita del credito fiscale acquistato.
Il pagamento avverrà su conto deposito del Notaio incaricato, il quale si farà garante del ricevimento e depositario del prezzo pagato a mezzo bonifico bancario.

Il Notaio a pagamento ricevuto da parte del Cessionario, attenderà dallo stesso conferma della ricezione dei crediti fiscali nel cassetto fiscale di quest’ultimo, al fine di poter procedere al trasferimento del denaro pagato dal Cessionario, ai beneficiari indicati dall’Intermediario.
L’Intermediario svolge una funzione di coordinamento della transazione commerciale tra Cedente e Cessionario.

Dopo aver eseguito le compensazioni sopra indicate, per il Cessionario si genererà una sopravvenienza attiva contabile, pari al valore scontato pagato dei crediti fiscali acquisiti, rispetto al loro relativo valore nominale.

procedura-04